Happy School è nata per rendere felici i bambini aiutandoli ad esprimersi, crescere, inventare, scoprire, sognare e condividere idee ed esperienze in completa serenità e fiducia.

Il tuo bambino potrà sperimentare quotidianamente attività diverse pensate per lui sulla base delle sue esigenze, dei suoi tempi, delle sue preferenze e della sua età. Intraprenderemo insieme un percorso attraverso il quale porre le basi necessarie alla costruzione della sua crescita e della sua indipendenza.

Ogni momento della nostra attività quotidiana è sempre condivisa con le famiglie attraverso il diario di classe, le pannellature esposte alle pareti, le fotografie che inviamo ai genitori e i quaderni di approfondimento. Desideriamo lavorare a stretto contatto con le mamme e i papà per poter comprendere le esigenze di ciascuna famiglia e in particolare di ogni singolo bambino al fine di favorire la creazione di un rapporto di totale fiducia e di continuità casa-scuola.

Le educatrici sono il grande punto di forza di Happy School. Anni fa abbiamo scelto i migliori talenti presenti nel mercato e abbiamo chiesto loro di investire competenze e passione nella nostra Scuola. Con loro abbiamo costruito giorno per giorno la nostra Scuola. Le nostre educatrici sono tutte assunte a tempo indeterminato, collaborano da anni con noi e seguono periodicamente corsi di formazione al fine di essere sempre aggiornate in ambito pedagogico.

Crediamo molto nell’insegnamento, attraverso il gioco, della lingua inglese e su questo abbiamo fondato il nostro progetto educativo. Vogliamo infatti dare a tutti i nostri bambini l’opportunità di apprendere la lingua divertendosi, senza sforzo, attraverso le attività quotidiane proposte loro. Oltre all’apprendimento dell’inglese, proponiamo ai bambini sport, teatro, musica, danza, laboratori artistici e giochi sempre diversi in grado di sviluppare le loro capacità e la loro autonomia.

Infine, ma non per ultimo, poniamo grande attenzione all’alimentazione. La cucina interna garantisce la qualità del nostro progetto alimentare.Tutti gli alimenti proposti ai bambini sono biologici e, su richiesta, vegan. L’attenzione ai menù, appositamente studiati dal nostro nutrizionista, la scelta di fornitori a Km 0 e la qualità del cibo sono aspetti per noi fondamentali della cultura alimentare che vogliamo trasmettere.

Anna Selmi

Translate »
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial